rotate-mobile
Cronaca

Nuovi sacerdoti in arrivo a Santa Rita, Santa Caterina e alla segreteria del Vescovo

Nelle due parrocchie modenesi arrivano don Paolo Notari e don Franco Silvestri, in sostituzione dei loro colleghi ormai in pensione. Don Giovanni Vitale alla segreteria vescovile

Tre parroci sono stati nominati ieri, 25 agosto: don Paolo Notari è alla guida della parrocchia cittadina di SS. Crocifisso-Santa Caterina, in città; don Franco Silvestri è il nuovo parroco di Santa Rita e don Giovanni Vitale è il nuovo segretario del  Vescovo.

Don Notari, nato nel 1960, sacerdote dal 1985, parroco a Nonantola dal 1999, era anche moderatore dell’unità pastorale di Nonantola, parroco di Redù e amministratore parrocchiale di Rubbiara. Succede a mons. Sergio Mantovani, il “sacerdote dei motori”, nato nel 1927, sacerdote dal 1953 e parroco  di Santa Caterina dal 1967.

Don Franco Silvestri, nato nel 1952 e sacerdote dal 1977, era invece dal 2003 parroco di Gainazzo e dal 2006 responsabile della Segreteria Arcivescovile. A Santa Rita prende il posto di don Renzo Medici, ottantenne, nato nel ’34, sacerdote dal 1959 e parroco di Santa Rita dal 1992.

Don Giovanni Vitale, nato nel 1966, ordinato sacerdote lo scorso 31 maggio, un passato di insegnante e ricercatore universitario, è il nuovo incaricato alla Segreteria Arcivescovile. A settembre saranno comunicate anche le date di ingresso di questi nuovi parroci nelle comunità che si preparano ad accoglierli. A loro l’augurio di buon lavoro e la preghiera dei fedeli modenesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi sacerdoti in arrivo a Santa Rita, Santa Caterina e alla segreteria del Vescovo

ModenaToday è in caricamento