rotate-mobile
Cronaca Sassuolo / Via Muraglie

Blitz alla cava dismessa lungo il Secchia, scoperti quattro occupanti abusivi

Si tratta di stranieri irregolari. Sequestrati anche alcuni grammi di hashish e cocaina. Negli ultimi tempi si erano moltiplicate le segnalazioni di frequentazioni dello stabile dismesso

Sassuolo: servizio congiunto di Polizia di Stato e Polizia Locale presso una cava dismessa. Denunciati quattro cittadini stranieri irregolari


Ieri mattina, personale del Commissariato di P.S. di Sassuolo, unitamente alla Polizia Locale con una unità cinofila antidroga al seguito, ha effettuato un servizio di controllo del territorio presso la cava di ghiaia ormai dismessa in via Muraglie, accanto al Secchia. L’area, dove si trova un edificio abbandonato, era stata anche oggetto di diverse segnalazioni relative alla presenza di persone che vi dimorano abusivamente.

Nel corso del controllo, sono stati rintracciati al secondo piano dello stabile quattro cittadini stranieri, privi di documenti ed irregolari. I quattro uomini sono stati pertanto denunciati in stato di libertà per inosservanza delle norme sugli stranieri.

La loro posizione di soggiorno è stata sottoposto al vaglio dell’Ufficio Immigrazione ai fini dell’espulsione dal territorio nazionale. Per loro è scattata anche la denuncia per il reato di invasione di terreni o edifici.

Con l’ausilio dell’unità cinofila sono state rinvenute alcune dosi di sostanza stupefacente,  hashish e cocaina, nella loro disponibilità, motivo per il quale sono stati anche segnalati alla locale Prefettura quali assuntori, non essendoci gli estremi per sospettare un'attività di spaccio organizzata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz alla cava dismessa lungo il Secchia, scoperti quattro occupanti abusivi

ModenaToday è in caricamento