rotate-mobile
Cronaca Via Tommaso Badia

Sfondano la porta e occupano un appartamento sfitto, denunciata coppia straniera

Hanno approfittato di un appartamento vuoto in pieno centro storico per trovare una sistemazione, ma sono stati sorpresi da altri inquilini. Denunciati dalla Polizia di Stato due giovani moldavi

Approfittando dell'ora tarda, circa intorno alla mezzanotte di ieri, una coppia di cittadini moldavi ha tentato di occupare un edificio in pieno centro storico. Si tratta di un appartamento vuoto di via Badia, laterale di Sante'Eufemia, che evidentemente gli stranieri controllavano da tempo.

I due, un 32enne ed una 22enne, hanno sfondato la porta della casa con il chiaro intento di stabilirsi lì in maniera definitiva, ma il tentativo non è andato a buon fine. Un altro inquilino del palazzo, infatti, si è accorto di quanto era accaduto e ha avvisato il proprietario dell'immobile, che a sua volta ha richiesto l'intervento delle forze dell'ordine.

Sul posto è arrivato l'equipaggio di una pattuglia della Volante, che ha identificato gli occupanti e ricostruito la dinamica dei fatti, raccogliendo poi la denuncia del proprietario. Dopo la burocrazia di rito, i due stranieri – evidentemente senza fissa dimora – sono stati allontanati e deferiti in stato di libertà per il reato di invasione di edifici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfondano la porta e occupano un appartamento sfitto, denunciata coppia straniera

ModenaToday è in caricamento