rotate-mobile
Cronaca Carpi

Chiesa, Carpi: avviata beatificazione per Odoardo Focherini

Il vescovo di Carpi Francesco Cavina ha annunciato la prossima beatificazione di Odoardo Focherini, morto nel 1944 presso il campo di concentramento di Hersbruck, in Germania, dopo aver salvato più di cento ebrei dalla deportazione

Odoardo Focherini verrà beatificato. Lo ha reso noto il vescovo di Carpi Mons. Francesco Cavina annunciandolo con un videomessaggio su Youtube e Facebook. Morto nel 1944 nel campo di concentramento di Hersbruck, Germania, il carpigiano Focherini aveva salvato più di cento ebrei dalla deportazione. La celebrazione è fissata per il 15 giugno 2013 a Carpi.

"Quella di Odoardo Focherini è una figura particolarmente significativa non solo per la vita della Chiesa, ma per la società civile come padre, marito, giornalista, professionista - afferma monsignor Cavina nel filmato online - Vi invito tramite questo mezzo a unirvi alla nostra gioia e alla nostra preghiera. In questo contesto dell'Anno della Fede, questa beatificazione è motivo di grande consolazione e conforto dopo gli eventi del terremoto. È un segno di speranza e siamo certi che Odoardo Focherini dal cielo saprà proteggere la Diocesi di Carpi e rianimare la nostra speranza e la nostra fede".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesa, Carpi: avviata beatificazione per Odoardo Focherini

ModenaToday è in caricamento