rotate-mobile
Cronaca Zocca

Uccide il marito e poi tenta il suicidio in una stanza d'albergo a Zocca

La donna, Elena Scaini di 53 anni, è stata soccorsa e ha confessato l'omicidio, avvenuto qualche giorno prima nell'appartamento che condivideva con il marito Stefano Giaron a Mantova

Una tragedia fino ad allora rimasta nascosta è emersa ieri quando i sanitari del 118 sono intervenuti presso un B&B di Zocca, dove una donna di 53 anni originaria di Mantova aveva tentato di togliersi la vita assumendo alcuni farmaci. La signora, Elena Scaini di 53 anni, è stata salvata e portata in ospedale per una lavanda gastrica: qui ha confessato la motivazione del gesto estremo, spigando di essersi macchiata dell'omicidio del marito.

Il fatto, come hanno potuto constatare i Carabinieri di Mantova avvertiti dai colleghi pavullesi, è avvenuto nella città lombarda diverse ore prima, forse addirittura tre giorni. Nell'appartamento che la coppia condivideva in via Mozart, infatti, i carabinieri hanno trovato il corpo senza vita di Stefano Giaron, 51 anni. L'uomo era stato accoltellato nel letto.

Accanto al cadavere è stata trovata l'anziana madre 79enne, con ferite alle mani e in stato confusionale, incapace di comrpendere la morte del figlio: la sonna è stata ricoverata.

I Carabinieri sono al lavoro per ricostruire tutta la dinamica dell'accaduto, a aprtire dal movente e dalle modalità dell'omicidio. La fuga della 53enne verso la montagna modenese apparentemente risulta priva di senso, dal momento che Elena Scaini non avrebbe legami con questo territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide il marito e poi tenta il suicidio in una stanza d'albergo a Zocca

ModenaToday è in caricamento