rotate-mobile
Cronaca Montese

Uccide la moglie e tenta il suicidio, nuova tragedia familiare a Montese

Terzo delitto in tre giorni nel modenese, questa volta protagonista un anziano, che ha accoltellato la moglie. Sul posto i Carabinieri

Sembra non conoscere tregua la follia delittuosa che sta interessando il territorio modenese. A quanto si apprende un omicidio si sarebbe consumato nella notte presso un'abitazione in località Salto di Montese, a pochi metri dalla Provinciale 27. Qui un anziano pensionato di 71 anni, Grazio Lancellotti, ha ucciso con un coltello la moglie, Anna Bernardi di 67 anni. L'uomo avrebbe poi cercare di togliersi la vita, senza però riuscirci. 

L'anziano, con problemi di salute legati ad una malattia degenerativa, è stato soccorso dal 118 e trasportato all'Ospedale di Baggiovara con l'eliambulanza: si trova attualmente ricoverato fuori pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per i rilievi del caso e per accertare l'esatta dinamica dei fatti. L'uomo era conosciuto in paese per le sue attività di volontariato, mentre la moglie, anch'ella pensionata, pare fosse malata da tempo. 

"A nome mio e dell’intera comunità esprimo il mio più sentito cordoglio e la vicinanza ai familiari e ai conoscenti della vittima della tragedia in località Fucina a Salto di Montese", ha commentato il sindaco Deluca. In segno di rispetto, l’Amministrazione ha deciso di annullare l’incontro previsto, stasera, presso la sala civica di Salto.

Solo poche ore prima a Sassuolo si era consumata una terribile strage familiare. Elisa Mulas, è  stata uccisa insieme ai due figli e alla madre dall'ex compagno  che a sua volta si è poi tolto la vita.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uccide la moglie e tenta il suicidio, nuova tragedia familiare a Montese

ModenaToday è in caricamento