rotate-mobile
Cronaca Crocetta / Via Mare Adriatico

Omicidio in via Mare Adriatico, accoltella ed evira il compagno

Il 62enne Claudio Palladino è stato assassinato nella propria abitazione, condivisa con la compagna. E' stata la donna, Verona Popescu di origine rumena, a chiamare la Polizia dopo aver commesso il delitto

All'alba di oggi si è consumata una tragedia in un'appartamento di via Mare Adriatico, alla periferia nord di Modena. La Polizia di Stato ha ricevuto intorno alle ore 6.30 la chiamata da parte di una donna, che ha ammesso di aver accoltellato a morte il proprio compagno, pochi minuti prima o al massimo un'ora prima. La pattuglia della Volante accorsa sul posto ha constatato che il dramma si era consumato proprio come denunciato dalla stessa signora.

Steso a terra privo di vita vi era il corpo di Claudio Palladino, 62 anni e dirigente della Manitou di Castelfranco Emilia, colpito a morte da una serie di coltellate. La compagna, la rumena Verona Popescu, più giovane della vittima di 13 anni, è stata quindi prelevata dagli agenti per essere interrogata, a disposizione del magistrato di turno dottoressa Lucia De Santis.

Il corpo di Palladino è stato trovato riverso nel bagno del piccolo appartamento. Oltre ad almeno 8 fendenti al corpo e al collo, il cadavere era anche evirato. L'arma usata per il delitto e rinvenuta dagli inquirenti - la Squadra Mobile intervenuta con l'ausiolio della Scientifica - è un coltello, il più piccolo di un set che si trova nella cucina dell'abitazione.

La 40enne è stata tratta in arresto per omicidio volontario aggravato e in mattinata è stata sottoposta ad un primo interrogatorio, nonostante si trovasse in stato di shock. La ricostruzione fornita ai magistrati è stata "fantasiosa", come l'ha definita lo stesso Procuratore, ma la dinamica dei fatti combacia con le dichiarazioni della donna. Resta però ancora tutto da capire il movente, sul quale i PM non hanno voluto sbilanciarsi in alcun modo. (GUARDA IL VIDEO)

I due convivevano ormai da anni in via Mare Adriatico, dopo che Palladino aveva divorziato dalla moglie e instaurato una relazione con la Popescu, che era stata la badante dei suoi anziani genitori. Nelle prossime ore è prevista la decisione del Gip sulla convalida dell'arresto: la procura ha chiesto la custodia in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Omicidio in via Mare Adriatico, accoltella ed evira il compagno

ModenaToday è in caricamento