rotate-mobile
Cronaca San Cesario sul Panaro

Litiga con il padre, lo spintona e lo uccide. Arrestato per omicidio

Al culmine di una lite un 46enne ha perso il controllo, colpendo il padre anziano che nella caduta è deceduto. L'uomo, agricoltore di San Cesario, è stato arrestato per omicidio dopo che lui stesso preso dalla disperazione ha denunciato il fatto prima al 118 poi ai Carabinieri

Una lite tra padre e figlio è finita in tragedia, questa mattina a San Cesario sul Panaro. I due, che lavorano come agricoltori nella tenuta di campagna, intorno alle 12 avrebbero avuto un diverbio proprio per questioni legate all gestione delle coltivazioni. Il figlio 46enne avrebbe dato in escandescenza e colpito il padre, l'83enne Alberto Savigni, facendolo cadere a terra: una caduta fatale per via del trauma cranico che ha ucciso l'anziano sul colpo.

E' questa la versione che Savigni ha riferito sia al 118, che lui stesso ha chiamato per cercare di salvare la vita al genitore, sia ai Carabinieri, che sono intervenuti presso l'isolata abitazione di campagna, nei pressi del corso del Panaro. Gli uomini dell'arma hanno preso in consegna l'uomo, che è stato scortato in caserma e si trova in stato di fermo con l'accusa di omicidio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litiga con il padre, lo spintona e lo uccide. Arrestato per omicidio

ModenaToday è in caricamento