rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torrazzi / Via Raimondo dalla Costa, 70

A Modena il primo "Opel Mobility Day" con il campione azzurro Fabio Cassanelli

Renostar, in collaborazione con Opel Italia e Focaccia Group, apre le porte domenica 24 maggio per una giornata dedicata ai veicoli accessibili: presso la sede di via Raimondo dalla Costa 70, esposizioni, allestimenti, info point e dalle ore 15 anche un torneo a premi di calcio balilla e aperitivo con l’azzurro campione del mondo Paralimpico 2015 Fabio Cassanelli

Domenica 24 maggio a Modena sarà una giornata speciale, dedicata alle persone con disabilità motorie di tutta l’Emilia-Romagna che da oggi avranno un nuovo punto di riferimento: inaugura il primo centro emiliano Opel Mobility Veichles, unico nel suo genere. Tutti i visitatori potranno trascorrere alcune ore in compagnia di un vero campione e sfidarlo in un torneo di calcio balilla. Chi preferirà la cucina allo sport, potrà rilassarsi tra una conversazione e l’altra con un gradevole aperitivo.

L’evento, ideato congiuntamente dai team di Renostar, Opel Italia e Focaccia Group, ha come obiettivo informare le persone con disabilità motoria, le loro famiglie e le associazioni, in merito alle soluzioni che la casa tedesca dedica a tutti loro. Saranno allestiti info point e demo point, dove ricevere consulenze gratuite da un team di esperti, basandosi sulle individuali necessità di sollevamento, trasporto e sicurezza. 

Immancabili dunque le soluzioni basate sulla gamma Opel come quelle di Vivaro e del più compatto Combo a pianale ribassato, unitamente alle proposte più spaziose per associazioni, istituti ed enti come quelle basate su Movano.

Ospite speciale il pluricampione paralimpico di calcio balilla Fabio Cassanelli: grazie alla presenza dell’associazione sportiva La Calcio Balilla Sport di Brescello (RE), gli sfidanti non mancheranno e sarà garantito il divertimento per tutti coloro che desidereranno cimentarsi nel torneo organizzato da Renostar. Il torneo sarà supervisionato da un commissario di gara della Federazione Paralimpica Italiana, e premierà le prime tre classificate con premi messi a disposizione da Opel Italia.

“A Modena Opel Italia ha voluto concretizzare la propria vicinanza a tutti coloro che hanno difficoltà motorie grazie ad una speciale collaborazione con allestitori certificati come Focaccia, che dedicano tempo e risorse per la ricerca e sviluppo di nuove tecnologie applicate ai veicoli Opel”, spiega Michele Fortunato, District Manager LCV Opel Italia. “Abbiamo incontrato molte persone che ci hanno spiegato quali sono gli ostacoli a cui vanno incontro quando si tratta di spostarsi o viaggiare: ascoltarle ha spinto Opel Italia a prendere un impegno serio, da subito.” 
Marco Guidotti, Responsabile Commerciale di Renostar conferma l’emozione di questa apertura: “La logica che ci ha spinto ad aprire questo centro è molto semplice: le persone che hanno disabilità motorie e vivono in zona devono poter avere le migliori consulenze e assistenza vicino a casa. Noi ci siamo.”

La giornata speciale inizierà alle ore 9 fino alle 12.30 per poi riprendere con il torneo e gli ospiti dalle 15 alle 19, presso la sede di Renostar in via Raimondo dalla Costa 70. L’ingresso è gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Modena il primo "Opel Mobility Day" con il campione azzurro Fabio Cassanelli

ModenaToday è in caricamento