rotate-mobile
Cronaca Carlo Alberto dalla Chiesa / Viale Pio la Torre

Via Pio La Torre: non gli pagano lo stipendio, operaio sale su una gru

"Non scendo finché non verrò pagato". Questa la protesta attuata da un lavoratore che stamattina ha portato alla mobilitazione 118, polizia municipale e vigili del fuoco. Situazione risolta intorno alle 17.40 dopo sette ore di trattative

Nonostante i lavori eseguiti, non veniva pagato da diversi mesi e per tale ragione ha deciso di salire su una gru e di restarci finché non ricevera il compenso pattuito, alcune migliaia di euro. Questa la protesta attuta nella mattinata odierna in via Pio La Torre a Modena nei pressi di alcune palazzine accantierate. A intraprendere tale iniziativa un operaio di nazionalità egiziana di circa 35 anni di età. Forte l'apprensione nei residenti e nei passanti che hanno assistito alla protesta: subito si sono portati sul posto gli agenti della polizia municipale, gli operatori del 118 e dei vigili del fuoco che non hanno esitato a installare dei materassi gonfiabili onde scongiurare ogni pericolo di caduta del manovale che, ora come ora, si trova a circa una trentina di metri di altezza da terra.

AGGIORNAMENTO - È terminata intorno alle 17.40 la protesta iniziata stamane poco dopo le ore dieci. L’uomo, un artigiano 36enne egiziano residente a Reggio Emilia che aveva minacciato di gettarsi nel vuoto, è stato convinto a scendere dalla gru dopo sette ore di trattative. Lo straniero ha accettato di verificare insieme agli operatori della polizia municipale i documenti che comproverebbero l’avvenuto pagamento della ditta esecutrice a favore della ditta appaltatrice e il successivo accredito nei confronti dell’artigiano. Secondo l’artigiano, la cifra versata non sarebbe quella esattamente concordata ma di questo ne parlerà nei prossimi giorni con la controparte, tramite il suo avvocato. Dopo una visita medica eseguita sul posto l’uomo ha potuto fare ritorno a casa. Sarà comunque denunciato per procurato allarme e interruzione di pubblico servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pio La Torre: non gli pagano lo stipendio, operaio sale su una gru

ModenaToday è in caricamento