rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

Sassuolo: operazione congiunta anti-bivacchi, cinque clandestini allontanati

Polizia di Stato e Polizia Municipale hanno attivato un perlustramento a tappeto delle aree segnalate dai cittadini come quelle più soggette ad accattonaggio e bivacchi. Multe e allontanamenti

Segnalazioni di bivacchi, accattonaggio molesto ed episodi di ubriachezza sono ormai all'ordine del giorno per la centrale operativa delle forze dell'ordine di Sassuolo. I cittadini infatti comunicano spesso la presenza di persone moleste, specie riunite davanti a negozi gestiti da cittadini extracomunitari.

Per questo è stato predisposto un mirato servizio da parte degli agenti del Commissariato di Polizia e degli uomini della Polizia Municipale di Sassuolo, con l’impiego di specialisti per il contrasto al fenomeno ed il supporto del poliziotto di quartiere.Sottoposto ad attenti controlli soprattutto il mercato cittadino dove una task force di agenti in borghese ha identificato e verbalizzato tutti i soggetti dediti all’accattonaggio che si aggiravano tra le bancarelle e i parcheggi delle autovetture.

Controllati anche i locali che nell’ultimo periodo hanno creato problemi alla sicurezza della città per l’eventuale adozione di provvedimenti di chiusura. L’operazione ha portato all’identificazione di 120 persone. Sono stati sanzionati diversi soggetti per ubbriachezza molesta ed altri diffidati per accattonaggio. Adottati invece provvedimenti di allontanamento dal territorio nazionale per 5 extracomunitari non in regola con i permessi di soggiorno. 

L’operazione, frutto di una attenta analisi e pianificazione, è stata molto apprezzata dai cittadini di Sassuolo e visto il brillante risultato sarà intrapresa in modo costante ed estesa anche ai centri commerciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo: operazione congiunta anti-bivacchi, cinque clandestini allontanati

ModenaToday è in caricamento