rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Cronaca Stadio Braglia / Via Bono Da Nonantola, 2

Master Fotografia, opere degli studenti entrano nella collezione della Fondazione CRMO

Selezionate in occasione dell'inaugurazione della mostra The Summer Show 2015. Sestante

In occasione dell'inaugurazione della mostra The Summer Show 2015. Sestante, avvenuta venerdì scorso al Foro Boario di Modena, sono state annunciate le opere degli studenti del master selezionate per entrare a far parte della collezione di fotografia contemporanea di Fondazione Cassa di risparmio di Modena. In quest'edizione la commissione esaminatrice era composta dal presidente di Fondazione Fotografia Andrea Landi, dal direttore  Filippo Maggia, da Francesca Fabiani, curatrice del Maxxi di Roma, da Alessandro Malerba, collezionista, e da Mario Cresci, artista e docente del master.

La Commissione, dopo un'approfondita analisi dei progetti e dei testi introduttivi, ha premiato Wissam Andraos per il suo lavoro Identity and Ambiguity, "per essere riuscito a tradurre in immagini un'esperienza personale superando il genere del reportage, con una costruzione allusiva al limite della staged photography". Il lavoro è stato acquisito dalla Fondazione Cassa di risparmio di Modena.
Inoltre, per la capacità di sintesi e immediatezza è stata premiata l'installazione Madeleine per due di Irene Pinardi, "capace di trasformare un ricordo intimo e privato in un'esperienza universale e condivisibile". Anche questo lavoro è entrato a far parte della collezione della Fondazione Cassa di risparmio di Modena. 

Le opere selezionate sono visibili all'interno della mostra The Summer Shown 2015. Sestante, allestita al Foro Boario di Modena fino al 5 luglio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Master Fotografia, opere degli studenti entrano nella collezione della Fondazione CRMO

ModenaToday è in caricamento