rotate-mobile
Cronaca Caduti in Guerra / Corso Adriano

Ordinanza anti-alcol: sanzionati i primi due esercenti

Sono stati individuati dagli agenti della Municipale e della Questura in via Ganaceto e in Corso Adriano. Applicata per la prima volta la nuova ordinanza del sindaco Giorgio Pighi

Due esercenti stranieri sono stati sanzionati venerdì sera da operatori della Polizia municipale e della Polizia di Stato per aver violato l'ordinanza del Sindaco che vieta la vendita di alcol in determinate fasce orarie serali. Uno dei due esercenti è stato sanzionato due volte perché, convinto di non essere più controllato ha proseguito la vendita di birra, ma gli operatori si sono ripresentati alle 22 e lo hanno colto in flagranza di reato e sanzionato nuovamente.

Oltre a questo, l'uomo ha mostrato agli agenti una patente di guida del Bangladesh risultata falsa. Nel terzo servizio dedicato al rispetto delle nuove regole volute dal sindaco gli operatori hanno sanzionato per la prima volta due esercenti che operano in via Ganaceto in Corso Adriano. 750 euro per il primo e 500 euro per il secondo, per aver venduto alcol in orario non consentito e per mancata esposizione del cartello in cui si specifica il divieto di vendita di alcol ai minori. Per il titolare dell'esercizio in via Ganaceto gli operatori chiederanno, come previsto dall' ordinanza, la chiusura per tre giorni.

Altri controlli sono poi stati effettuati in esercizi in Rua Pioppa, via Gallucci, RNord e parco XXII aprile senza che siano state riscontrate violazioni. Durante i controlli il personale della Municipale e della Questura ha identificato 28 persone di cui 20 straniere e sono state contestate 8 violazioni per bivacchi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordinanza anti-alcol: sanzionati i primi due esercenti

ModenaToday è in caricamento