rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Baggiovara

Ospedale di Baggiovara: ecografo donato dalla Bper

Ha un valore di oltre 28mila euro e rappresenta un'importante acquisizione nella dotazione tecnologica del reparto che assicura l'assistenza ai pazienti che versano in condizioni critiche

La Banca Popolare dell’Emilia Romagna ha donato un ecografo portatile di ultima generazione all’Unità operativa di Neurorianimazione del Nuovo Ospedale S. Agostino-Estense di Modena. L’apparecchiatura, del valore di oltre 28mila euro, rappresenta un’importante acquisizione nella dotazione tecnologica del reparto che assicura l'assistenza ai pazienti che versano in condizioni critiche, affetti da una o più insufficienze d'organo acute tali da comportare pericolo di vita o l’insorgenza di gravi complicanze.

Lo strumento è stato presentato oggi dal vice Presidente di Banca Popolare dell’Emilia Romagna Vittorio Fini, dal Direttore Socio Sanitario dell’Azienda USL Modena Patrizia Guidetti e dal direttore dell’Unità operativa di Neurorianimazione del Nuovo Ospedale S. Agostino-Estense di Modena Raffaele Stacca.

“Voglio ringraziare la Banca Popolare dell’Emilia Romagna che ancora una volta dimostra di essere vicina alle esigenze del nostro ospedale – dichiara il dott. Stacca. L’ecografo è uno strumento importante per la nostra attività e questo modello in particolare è corredato da tre sonde: una per i vasi cerebrali e quindi particolarmente utile nei pazienti con patologie vascolari del cervello, un’altra per il cuore e i polmoni e l’ultima per l’addome. Siamo quindi in grado di esplorare tutti i distretti corporei in maniera efficace e ciò rende più agevole la diagnosi ed il monitoraggio di varie patologie”.

Per il dott. Fini “questo intervento ben rappresenta il concreto impegno di BPER per il proprio territorio, che non è mutato con la crescita dimensionale della Banca. Nello specifico crediamo che il sostegno offerto alle strutture ospedaliere di eccellenza (ed è questo il caso dell’Ospedale di Baggiovara) produca immediati riscontri nella qualità del servizio offerto alla comunità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Baggiovara: ecografo donato dalla Bper

ModenaToday è in caricamento