rotate-mobile
Cronaca

Baggiovara, inaugura la nuova aula di didattica multimediale per la chirurgia

Si inaugura sabato 21 la nuova ala dell'ospedale civile di Baggiovara che verrà dedicata alla didattica multimediale per le chirurgie.

È stata conclusa la nuova ala del Nuovo Ospedale Civile Sant’Agostino che verrà dedicata alla didattica multimediale per le chirurgie. L'inaugurazione avrà luogo sabato 21 alle ore 10 La struttura sarà intitolata a Rino Vecchiati, che può essere considerato un pioniere della chirurgia, simbolo modenese e non solo nella medicina.

L’opera è stata realizzata con l’investimento della Fondazione Cassa di risparmio di Modena, il Blufin, la Banca Popolare dell’Emilia – Romagna e Unisalute Bologna, che hanno versato un cospicuo contributo.

Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno importanti figure e,tra gli altri, saranno presenti il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli; il direttore generale dell’Azienda Usl di Modena, Mariella Martini; il presidente della Fondazione Casa di Risparmio di Modena, Andrea Landi; il vicedirettore della BPER Eugenio Garavini; la stilista Anna Molinari, direttore creativo Blumarine e Blugirl; il direttore del presidio ospedaliero modenese, Giorgio Lenzotti; il direttore del Dipartimento di Chirurgia generale e specialistica Gianluigi Melotti e il direttore del Dipartimento interaziendale di Cura delle malattie cardiache e vascolari, Gioachino Coppi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baggiovara, inaugura la nuova aula di didattica multimediale per la chirurgia

ModenaToday è in caricamento