rotate-mobile
Cronaca Mirandola

Ospedale Mirandola: si rompe tubatura, allagata radiologia

Il guasto ha avuto luogo sabato alle 18: nessun rischio per i pazienti. Grazie alla collaborazione con gli ospedali di Baggiovara e Carpi sono sempre state garantite le attività di assistenza

Sta tornando alla normalità l’attività all’interno dell’Ospedale Santa Maria Bianca di Mirandola, dopo che sabato, intorno alle 18.00, si è verificata la rottura di una conduttura dell’acqua calda che serve il padiglione Scarlini. A seguito del cedimento del tubo, l’area che ospita radiologia è stata interessata da un allagamento che ha determinato la sospensione dell’attività. Per valutare l’entità del danno ed effettuare i necessari interventi è immediatamente intervenuto il Servizio Tecnico. In meno di quattro ore la conduttura è stata riparata e l’acqua è tornata disponibile in tutta la struttura.

ESAMI - Per ragioni di sicurezza, nella notte tra sabato e domenica sono invece rimaste inattive le attrezzature diagnostiche presenti nell’area interessata dalla fuoriuscita di acqua. La maggior parte di esse, in particolare la risonanza magnetica, la Tac, il mammografo e l’ecografo, grazie all’intervento del servizio di Ingegneria Clinica già questa mattina ha ripreso a funzionare. Restano invece ancora sospese le attività di diagnostica radiologica tradizionale.

ASSISTENZA - La direzione dell’Ospedale di Mirandola ha sottolineato come la continuità assistenziale sia sempre stata garantita grazie alla collaborazione con i Pronto Soccorso degli Ospedali di Carpi e di Baggiovara. Complessivamente, sino ad ora, sono una decina le persone accompagnate presso gli Ospedali di Carpi e di Baggiovara.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Mirandola: si rompe tubatura, allagata radiologia

ModenaToday è in caricamento