rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Padre e due figli restano bloccati sulla parete di roccia durante una ferrata

Brutta avventura sulla ferrata di Badolo per una famiglia carpigiana rimasta bloccata sulla ferrata mentre calava il sole

Brutta avventura sulla ferrata di Badolo comune di (Sasso Marconi) per una famiglia di Carpi (MO) composta da padre 47 anni e i due figli rispettivamente di 13 e 10 anni.

I tre hanno iniziato a salire la ferrata già nel tardo pomeriggio sprovvisti anche di lampada frontale. Arrivati alla fine del primo tratto della via attrezzata rendendosi conto che cominciava a fare buio, decidono di abbandonare l’impresa. Per  rientrare seguono un percorso, pensando di ritornare alla strada ma si perdono.

Il padre a quel punto decide di fermarsi e chiedere aiuto. Sono da poco passate le 20 e il 118 invia sul posto la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Rocca di Badolo composta da quattro operatori. I tecnici raggiunta la famiglia bloccata in parete, dopo essersi accertati non vi fossero problemi sanitari hanno iniziato a calarli alla base della parete. I tre hanno poi raggiunto la loro autovettura e hanno fatto rientro a casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padre e due figli restano bloccati sulla parete di roccia durante una ferrata

ModenaToday è in caricamento