rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Cronaca Caduti in Guerra / Viale Martiri della Libertà

Paga un caffè con una banconota falsa, denunciato

Dopo avere pagato la consumazione in un bar di viale Martiri, un 35enne è stato fermato dai carabinieri in via Emilia Centro: già nei giorni scorsi era stato denunciato un episodio di spendita di 50 euro false

Ieri pomeriggio, a Modena, i carabinieri hanno denunciato a piede libero, con l’accusa di spendita di banconote false, il 35enne F.I., operaio originario di Napoli e residente a Vignola, già pregiudicato per furto. L’uomo è stato bloccato dai militari dell’Arma, mentre si allontanava da uno dei bar di via Martiri della Libertà, dopo avere preso un caffè pagato con una banconota da 50 euro falsa, da cui aveva ottenuto il resto.

Subito dopo il pagamento e la consumazione, la proprietaria del bar, insospettita dall’atteggiamento nervoso del cliente, è tornata ad esaminare la banconota con cui aveva pagato, scoprendo così la contraffazione della banconota. Allertati tramite 112, i carabinieri sono immediatamente intervenuti, rintracciando l’uomo sulla via Emilia Centro e poi procedendo al recupero e sequestro della banconota presso il bar. Effettivamente, l’esemplare è risultato essere un falso di buona fattura.

Tra l’altro, già nel pomeriggio di martedì, i carabinieri avevano ricevuto una denuncia per la spendita di 50 euro false, sporta nei confronti di un soggetto in via di identificazione da parte di un altro gestore di un bar della città, ma cha a differenza della sua collega si era accorto di essere stato truffato troppo tardi. Sebbene le indagini in proposito abbiano già dimostrato che gli autori delle due spendite truffaldine siano due persone diverse, il numero di serie impresso nelle due banconote da 50 euro è lo stesso: S20175422632. "Non potendosi escludere che in città ne stiano circolando delle altre - spiegano i carabinieri in una nota - tutti i cittadini e soprattutto i commercianti sono invitati a porre massima attenzione ed a chiamare immediatamente il 112 qualora si dovessero imbattere in banconote da 50 euro con quel seriale".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paga un caffè con una banconota falsa, denunciato

ModenaToday è in caricamento