rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Polo Leonardo / Via Galileo Galilei

Aci, ancora pochi giorni per il pagamento del bollo

Venerdì 27 gennaio sarà l'ultimo giorno utile per le radiazioni dal Pra, mentre lunedì e martedì, nonostante San Geminiano, gli uffici Aci resteranno aperti per consentire il pagamento del bollo auto

Mancano ancora pochi giorni per potere pagare il bollo auto e radiare quelle vetture talmente vecchie o incidentate da risultare inutilizzabili. La prossima settimana ci sarà un piccolo scampolo per le giornate di lunedì e martedi 31 gennaio: in questa giornata festiva, per la commemorazione del Santo Patrono, tutti gli uffici ACI Modena in città saranno aperti nella mattinata dalle 8:30 alle 12:30.

RADIAZIONI PRA - Parallelamente a questa scadenza, l’A.C. Modena rammenta, a chi è possessore di una vettura gravemente danneggiata e talmente “vecchia” da non esserne più consigliabile l’utilizzo sulla pubblica strada, che deve effettuarne la radiazione dal Pubblico Registro Automobilistico entro venerdì 27 gennaio, onde evitare di dover pagare tutta l’annualità del bollo auto anche per il 2012. Sbagliare di un solo giorno può essere fatale… per il portafoglio.

SANZIONI - La sollecitazione di ACI Modena nasce dall’analisi degli oltre 92.000 avvisi di contenzioso bonario, relativi ad un anomalo pagamento del “Bollo auto” per l’anno 2009. Ne è emerso che le mancate radiazioni hanno rappresentato quasi un 1% degli avvisi. Gli interessati, oltre all’annualità, hanno dovuto pagare anche le relative sanzioni ed interessi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aci, ancora pochi giorni per il pagamento del bollo

ModenaToday è in caricamento