rotate-mobile
Cronaca Carpi

Papa Francesco sarà a Carpi, annunciata la visita pastorale

Il vescovo mons. Cavina ha comunicato ufficialmente la bella notizia. Francesco saluterà i fedeli carpigiani proprio dopo la riapertura della Cattedrale, ristrutturata dopo il sisma

“Sono lieto di annunciare la visita pastorale che il Santo Padre farà alla nostra Diocesi il giorno 2 aprile 2017 e per questo ringrazio profondamente Sua Santità Francesco che viene ad incontrare una Chiesa che sta facendo un cammino significativo di fede e che vive un momento di speranza dopo le conseguenze del sisma del 2012".

E' l'annuncio che arriva oggi da mons. Francesco Cavina, vescovo di Carpi. "Questa Chiesa particolare di Carpi - continua il prelato in una nota - saprà prepararsi con impegno ed entusiasmo per accogliere il successore di Pietro, dopo che sabato 25 marzo 2017 avverrà la solenne riapertura della Chiesa Cattedrale di Carpi, come da programma definito".

"Tutta la comunità cristiana e civile, in ogni sua espressione, dopo essersi stretta con impegno e dedizione per permettere i solenni festeggiamenti e le iniziative previste per la riapertura della propria Chiesa Cattedrale, si stringerà con calore e affetto attorno alla persona del Santo Padre per ascoltare dalla Sua voce parole di incoraggiamento a proseguire, con fede e speranza, sulla strada che Egli ha tracciato per confermare sempre più in Cristo anche la Chiesa di Carpi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Papa Francesco sarà a Carpi, annunciata la visita pastorale

ModenaToday è in caricamento