rotate-mobile
Cronaca Ciro Menotti / Via Enrichetta Castiglioni

Piano Sosta, spariscono altri parcheggi in via Castiglioni

L'Amministrazione ridisegna la segnaletica ed elimina una decina di spazi per la sosta lungo via Castiglioni, nei margini esterni. Una scelta ormai ripetuta, ma che fa ancora discutere

Prosegue lo stillicidio di parcheggi a ridosso del centro storico. Dopo la revisione complessiva operata dal Piano Sosta di ormai oltre un anno fa, l'Amministrazione non ha certo smesso di intervenire nella rimodulazione degli stalli per le automobili. Dopo il caos per i parcheggi non segnalati ma utilizzati ugualmente, per abitudine, dai cittadini (come il caso di via Archirola) e dopo le strane situazioni di strisce blu tracciate attorno a cassonetti e cartelloni pubblicitari, questa volta tocca ad una vera e propria sparizione.

Il riferimento è quello di via Enrichetta Castiglioni, una strada che collega Viale Caduti in Guerra e Viale Reiter ed è ricompresa nei cosiddetti “margini esterni”, ossia la zona a tariffazione più bassa. La segnalazione è stata lanciata online da Stefano Soranna, che ha documentato le operazioni di rimodulazione della sosta: tra i 9 e i 10 spazi per il parcheggio sono spariti, occupati dai classici piloncini metallici verdi e dalle strisce bianche. Una sorte che ha toccato un anno fa diverse strade dei margini, ma che oggi risulta difficilmente spiegabile.

Diversi cittadini si chiedono infatti come mai il Comune – o forse Modena Parcheggi Spa, la competenza ormai non è più così chiara – abbia deciso di eliminare un numero così significativo di parcheggi. Se lo chiedono soprattutto i residenti di quella zona densamente abitata, che magari hanno pagato un abbonamento per vedere scomparire parte del servizio. Ma a ben vedere la tendenza è ormai inesorabilmente delineata: se molti spazi sono spariti la scorsa estate, nei prossimi mesi, finanze permettendo, scompariranno i posti di Piazza Roma, del primo tratto di via Emilia Est e di parte dell'enorme bacino dell'ex Amcm. Insomma, quasi fosse una gara di sopravvivenza, alla fine di parcheggi ne resterà solo uno. Quale?

Eliminazione parcheggi via Castiglione - 22/10/2013

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano Sosta, spariscono altri parcheggi in via Castiglioni

ModenaToday è in caricamento