rotate-mobile
Cronaca Medaglie d'Oro / Via Archirola

Strisce blu in via Archirola: ancora multe, residenti furibondi

Modena Parcheggi traccia gli stalli della sosta a pagamento con misure errate, il Comune promette di risolvere il problema, me nel frattempo gli agenti della Polizia Municipale continuano a multare i residenti

 

Modena Parcheggi sbaglia a progettare gli stalli, l'Ufficio traffico del Comune promette di risolvere il problema, ma intanto continuano ad arrivare le multe. "Dopo la "strage" di sanzioni dello scorso 20 settembre - argomenta Stefano Soranna, comitato cittadini Sant'Agnese - avevamo denunciato pubblicamente l'assurda e controversa situazione dei parcheggi in via Archirola, avevamo sperato in una soluzione in tempi brevi, ma evidentemente ci sbagliavamo".
 
Il divieto di sosta sul lato dispari della via è evidente ed è chiaro che la Polizia Municipale provveda a sanzionare i cittadini che non rispettano le regole, "ma visto che Modena Parcheggi ha sbagliato - si interroga Soranna - perché a pagare sono sempre e solo i cittadini?".  Inoltre, aggiunge il rappresentante dei comitati, "senza quei parcheggi durante il giorno non si trova un posto libero (se non a pagamento) in tutta la zona". Secondo Soranna, è l'ora di darci un taglio: "L'ufficio traffico del Comune è in grado di comunicare con i dirigenti della Polizia Municipale e trovare una soluzione al problema? Evidentemente no, a questo punto chiediamo l'aiuto dell'Assessore competente perché solleciti una risposta rapida a questa assurda vicenda che sta esasperando gli animi degli abitanti della zona.
 
LA STORIA - in via Archirola, nel tratto compreso tra via Vignolese e viale Medaglie d'oro, senso unico, si è sempre parcheggiato senza problemi sia sinistra che a destra. Con il nuovo piano sosta, Modena Parcheggi ha però stabilito che gli stalli blu vadano solo sul lato pari. Il Comune ha verificato e ha informato i residenti dell'errore di misurazione commesso dall'azienda privata e che avrebbe disegnato stalli blu anche sul lato dispari: "Mentre aspettiamo gli stalli, per ben due volte in poco tempo la Polizia Municipale ha sanzionato i trasgressori - ha chiosato Soranna - Visto l'ammissione dell'errore, speravamo in una certa tolleranza, ma evidentemente le capacità politiche e di dialogo non sono di tutti".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce blu in via Archirola: ancora multe, residenti furibondi

ModenaToday è in caricamento