rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zona Musicisti

Via Mascagni, area parcheggio donata al Comune

L’accettazione è stata sancita oggi dal Consiglio comunale (astenuti Fratelli d’Italia e due consiglieri Pdl, favorevoli tutti gli altri gruppi presenti)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

L’Amministrazione comunale intende realizzare un parcheggio a raso a uso pubblico capiente di 50 posti auto nell’area di via Mascagni donata da alcuni cittadini non residenti all’Amministrazione comunale modenese. Lo ha anticipato l’assessore al Patrimonio Fabio Poggi al Consiglio comunale nella seduta di oggi giovedì 21 novembre in occasione dell’approvazione della delibera che ha sancito l’accettazione dell’area da parte del Comune. La proposta è passata con l’astensione di Fratelli d’Italia e di due consiglieri del Pdl (Lugia Santoro e Pier Luigi Taddei) e il voto favorevole di tutti gli altri gruppi presenti in Aula.

L’area di mille metri quadrati donata al Comune dai proprietari, Paolo e Sandra Simonato residenti a Panama e Ariella Prinetti che abita a Milano, è situata in via Mascagni, in angolo con via San Giovanni Bosco. L’assessore Poggi ha sottolineato la convenienza per il Comune “in quanto l’area, il cui valore commerciale stimato dal collegio peritale del Comune è di circa 79 mila euro, si trova in una zona della città che necessita di parcheggi”. La presidente Caterina Liotti a nome del Consiglio comunale e dell’intera città ha ringraziato i signori Ariella Prinetti, Paolo e Sandra Simonato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Mascagni, area parcheggio donata al Comune

ModenaToday è in caricamento