rotate-mobile
Cronaca Mirandola

Terremoto, inaugurato il parco della Ricostruzione a Mirandola

Stamattina il taglio del nastro in occasione della Festa dell'Albero realizzata nell'ambito della Giornata Nazionale dell'Albero

Un altro piccolo passo verso la normalità è stato fatto oggi nella Bassa Modenese. In data odierna è stato inaugurato il "Parco per la Ricostruzione" a Mirandola in occasione della Festa dell'Albero realizzata nell'ambito della Giornata Nazionale dell'Albero.

Si tratta del quinto progetto del Comitato Parchi per Kyoto in sinergia con Lottomatica che, attraverso il Gioco del Lotto, ha avviato una collaborazione che dura ormai da 5 anni e che ha dato vita a numerose iniziative in tutta Italia. Il progetto del Parco della Ricostruzione  è articolato in più fasi e prevede quattro diversi interventi che mirano anche alla ricostruzione di alcune aree colpite dal sisma nel 2012. Attraverso la piantumazione, inoltre, Lottomatica compensa le emissioni di Co2 generate nel 2012 dalla produzione delle schedine del Gioco del Lotto. Lottomatica, negli ultimi cinque anni, ha già piantumato oltre 15.000 alberi in tutta Italia, che equivalgono a compensare le emissioni delle schedine del gioco del lotto prodotte dal 2008 al 2012.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, inaugurato il parco della Ricostruzione a Mirandola

ModenaToday è in caricamento