rotate-mobile
Cronaca Ospedale Universitario / Via del Pozzo, 71

Biologia e Biotecnologie, il 20 settembre i risultati del test d'ammissione

Sono stati 221 e 192 gli studenti che hanno preso parte rispettivamente alle prove di ammissione di Biotecnologia e Biologia di Unimore. Risultati online sul sito dell'Ateneo

Proseguono a ritmo serrato i test di ammissione alle facoltà universitarie di Modena e Reggio Emilia. Ieri pomeriggio è stata la volta della prova riservata alle facoltà di Biologia e Biotecnologia. Sono stati complessivamente 413 gli studenti che vi hanno preso parte, il 4,03% in più dello scorso anno.

Nello specifico per il test di Biotecnologie su 260 domande registrate alla vigilia si sono affrettati a sostenerlo in 221 (85,00%), mentre per quello di Scienze Biologiche le aspiranti matricole che si sono cimentate con la prova sono state 192 su 238 domande giunte all’ateneo (80,67%). Nel 2012 si presentarono in 218 per Biotecnologie (86,17% degli studenti attesi) ed in 148 per Scienze Biologiche (76,17% degli studenti attesi). 

L’accresciuto numero di candidati conferma il trend di crescita che, a livello di ateneo, si è acceso attorno a questi corsi di studio, nonostante la diminuzione dei posti disponibili. Gli studenti ammessi saranno infatti soltanto 75 su Biotecnologie e 120 su Scienze Biologiche. La selezione è avvenuta sulla base di un questionario di 75 domande a risposta multipla che riguarderanno linguaggio matematico (20 quesiti), fisica (15 quesiti), chimica (15 quesiti), biologia (15 quesiti) e comprensione 2 brani di biologia (ciascuno di 5 quesiti).

La graduatoria degli ammessi sarà resa pubblica a partire dal giorno 20 settembre 2013 sul sito internet https://unimore.it/bandi/stulau-grad.html e sul sito www.bioscienze-biotecnologie.unimore.it. I candidati potranno visualizzare la graduatoria per mezzo di accesso riservato utilizzando le credenziali rilasciate dal sistema Esse3 al momento della registrazione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biologia e Biotecnologie, il 20 settembre i risultati del test d'ammissione

ModenaToday è in caricamento