rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ospedale Universitario / Via del Pozzo, 71

Biologia e Biotecnologie, il 20 settembre i risultati del test d'ammissione

Sono stati 221 e 192 gli studenti che hanno preso parte rispettivamente alle prove di ammissione di Biotecnologia e Biologia di Unimore. Risultati online sul sito dell'Ateneo

Proseguono a ritmo serrato i test di ammissione alle facoltà universitarie di Modena e Reggio Emilia. Ieri pomeriggio è stata la volta della prova riservata alle facoltà di Biologia e Biotecnologia. Sono stati complessivamente 413 gli studenti che vi hanno preso parte, il 4,03% in più dello scorso anno.

Nello specifico per il test di Biotecnologie su 260 domande registrate alla vigilia si sono affrettati a sostenerlo in 221 (85,00%), mentre per quello di Scienze Biologiche le aspiranti matricole che si sono cimentate con la prova sono state 192 su 238 domande giunte all’ateneo (80,67%). Nel 2012 si presentarono in 218 per Biotecnologie (86,17% degli studenti attesi) ed in 148 per Scienze Biologiche (76,17% degli studenti attesi). 

L’accresciuto numero di candidati conferma il trend di crescita che, a livello di ateneo, si è acceso attorno a questi corsi di studio, nonostante la diminuzione dei posti disponibili. Gli studenti ammessi saranno infatti soltanto 75 su Biotecnologie e 120 su Scienze Biologiche. La selezione è avvenuta sulla base di un questionario di 75 domande a risposta multipla che riguarderanno linguaggio matematico (20 quesiti), fisica (15 quesiti), chimica (15 quesiti), biologia (15 quesiti) e comprensione 2 brani di biologia (ciascuno di 5 quesiti).

La graduatoria degli ammessi sarà resa pubblica a partire dal giorno 20 settembre 2013 sul sito internet https://unimore.it/bandi/stulau-grad.html e sul sito www.bioscienze-biotecnologie.unimore.it. I candidati potranno visualizzare la graduatoria per mezzo di accesso riservato utilizzando le credenziali rilasciate dal sistema Esse3 al momento della registrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biologia e Biotecnologie, il 20 settembre i risultati del test d'ammissione

ModenaToday è in caricamento