rotate-mobile
Cronaca Sassuolo

Casara: da domani iniziano i lavori di sistemazione della strada

Partono i lavori per sistemare la strada in prossimità di Casara, situazione che ha determinato l'isolamento dell'abitato. Dopo i controlli dei tecnici di Sassuolo e di Sgp è stato dato il via ai lavori.

Inizieranno domani, venerdì 13 marzo, i lavori di ripristino della viabilità interrotta da una frana in località Casara. In questi giorni, i continui controlli da parte dei tecnici del Comune di Sassuolo e di Sgp, hanno evidenziato come, il movimento franoso che aveva interrotto la carreggiata in prossimità dell’abitato di Casara, al ritmo iniziale di 40 centimetri l’ora circa, si sia fermato.

Come si ricorderà, per ovviare ai disagi delle famiglie residenti, l’Amministrazione comunale aveva immediatamente aperto un passaggio pedonale, che consentisse agli abitanti di raggiungere a piedi le loro abitazioni dalle automobili lasciate a valle della frana, questo percorso è stato inoltre indispensabile per il giornaliero conferimento del latte dell'azienda agricola. Inoltre era stata offerta la possibilità ai residenti con particolari condizione di salute o necessità lavorative, visto l'evidente disagio, di spostarsi in albergo.

Da domani, quindi, inizieranno i lavori per poter tornare, il più rapidamente possibile alla normalità e superare la situazione di parziale isolamento dell’abitato. La durata dei lavori, che consisteranno nella riapertura della strada e nella sistemazione del “bordo strada”, dipenderà dalle condizioni metereologiche dei prossimi giorni e dal grado di saturazione del terreno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casara: da domani iniziano i lavori di sistemazione della strada

ModenaToday è in caricamento