Al volante con una patente falsa, automobilista denunciato a Carpi

Circolava con una patente estera abilmente falsificata, il cittadino straniero trovato durante un servizio di controllo serale delle pattuglie della Polizia Locale Terre d’Argine nella zona nord di Carpi. L’utilizzo di particolari strumentazioni tecnologiche e le banche dati internazionali hanno permesso di scoprire la falsità del documento, prontamente sequestrato dagli agenti intervenuti.

E’ così scattata una sanzione di oltre 5.000€, il fermo dell’autovettura e una denuncia penale per falsificazione di documenti.

“Preoccupa particolarmente la crescita di casi di cittadini trovati con patenti o documenti falsi o con vetture prive di copertura assicurativa” - afferma Mariella Lugli, assessore alla sicurezza del comune di Carpi  -  “ la rete di nuove telecamere che sarà attiva sul territorio delle Terre d'Argine consentirà ai nostri agenti  di avere nuovi  strumenti  idonei che  uniti alla  professionalità  ancora una volta dimostrata servirà a  contrastare un fenomeno sempre più diffuso e pericoloso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tavoli pieni e cena regolare nei ristoranti aperti ieri sera contro il Dpcm

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

  • Coronavirus, percentuale di positivi in crescita. A Modena altro picco

  • Coronavirus, oggi dati in netto calo in Emilia-Romagna. A Modena 203 casi

  • Bozza Dpcm 15 gennaio in arrivo le nuove restizioni. Emilia-Romagna a rischio rosso

  • #ioapro, controlli e multe nei locali e nelle palestre. Sanzioni anche per i clienti

Torna su
ModenaToday è in caricamento