rotate-mobile
Cronaca Mirandola

Mirandola, sorpreso al volante con una patente contraffatta

Denunciato un uomo che guidava con un documento sospetto: il supporto plastico era originale, ma la stampa era stata falsificata. Ora rischia una ammenda da 9mila euro e un anno di reclusione

Gli agenti della polizia municipale dell'Unione Comuni Modenesi dell'Area Nord lo hanno sorpreso nei giorni scorsi a Mirandola mentre guidava la propria auto con una patente falsa. E' così finito nei guai un cittadino nigeriano residente a Mirandola, M.N. di 38 anni, che è stato denunciato per guida senza patente (reato che prevede una ammenda fino a 9 mila euro) e uso e concorso in formazione di atto  falso (reclusione fino ad un anno).

Il conducente è stato fermato nel corso di uno dei controlli effettuati dalla polizia municipale dell'Unione dei Comuni. Gli agenti si sono insospettiti davanti al documento di guida presentato dall'uomo e sono immediatamente scattati gli accertamenti. L'auto è stata quindi sottoposta a fermo, mentre la patente, posta in stato di sequestro probatorio, è risultata alterata, in quanto il supporto era originale, ma i dati, la tecnica di stampa, i numeri di poligrafico e gli altri elementi erano contraffatti. Il documento è stato sottoposto a indagini tecniche ripetibili presso il laboratorio per le analisi dei falsi documentali della polizia municipale di Megliadina, in provincia di Padova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mirandola, sorpreso al volante con una patente contraffatta

ModenaToday è in caricamento