Perde un involucro di droga in ambulanza, sanzionato dopo il ricovero

Un giovane colpito da un attacco epilettico è poi risultato un consumatore di stupefacenti ed è stato segnalato alle autorità. I sanitari hanno trovato in ambulanza 7 grammi di marijuana persi durante il trasporto

Ieri verso le ore 12 a Modena l'ambulanza del 118 è intervenuta per soccorrere un giovane in seguito ad un attacco epilettico. Fin qui nulla di strano, non fosse che il ricovero all'ospedale di Baggiovara ha avuto conseguenze inaspettate. Durante le convulse fasi del soccorso e della sistemazione in ambulanza del ragazzo – un 22enne di origine ghanese – i soccorritori hanno dovuto constatare che dalle tasche della vittima è caduto un involucro sospetto. Ad una rapida analisi il contenuto si è dimostrato essere marijuana.

Una volta giunti all'ospedale e dopo aver garantito le cure necessarie al giovane africano, i sanitari non hanno potuto fare altro che avvisare le forse dell'ordine del ritrovamento. La Polizia ha quindi raggiunto il nosocomio e verificato che il contenitore incriminato conteneva effettivamente 7 grammi di cannabis.

Non è dato sapere se la droga fosse destinata allo spaccio o al consumo personale, ma stando a quanto prescrive la legge in materia, il ragazzo – che ha superato il disagio fisico – è stato segnalato come consumatore e deferito all'autorità.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Non pagano il pranzo e al matrimonio arrivano i Carabinieri: "Le buste non bastano"

  • Stasera su Italia1 anche Modena protagonista della puntata de "Le Iene Show"

  • Podista investito e ucciso, tragedia alla periferia di Carpi

  • Finge di voler comprare un divano online e si fa accerditare 3.000 euro

  • Via libera all'accensione dei termosifoni. Disponibile anche il bonus per le famiglie

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

Torna su
ModenaToday è in caricamento