rotate-mobile
Cronaca

Perde un involucro di droga in ambulanza, sanzionato dopo il ricovero

Un giovane colpito da un attacco epilettico è poi risultato un consumatore di stupefacenti ed è stato segnalato alle autorità. I sanitari hanno trovato in ambulanza 7 grammi di marijuana persi durante il trasporto

Ieri verso le ore 12 a Modena l'ambulanza del 118 è intervenuta per soccorrere un giovane in seguito ad un attacco epilettico. Fin qui nulla di strano, non fosse che il ricovero all'ospedale di Baggiovara ha avuto conseguenze inaspettate. Durante le convulse fasi del soccorso e della sistemazione in ambulanza del ragazzo – un 22enne di origine ghanese – i soccorritori hanno dovuto constatare che dalle tasche della vittima è caduto un involucro sospetto. Ad una rapida analisi il contenuto si è dimostrato essere marijuana.

Una volta giunti all'ospedale e dopo aver garantito le cure necessarie al giovane africano, i sanitari non hanno potuto fare altro che avvisare le forse dell'ordine del ritrovamento. La Polizia ha quindi raggiunto il nosocomio e verificato che il contenitore incriminato conteneva effettivamente 7 grammi di cannabis.

Non è dato sapere se la droga fosse destinata allo spaccio o al consumo personale, ma stando a quanto prescrive la legge in materia, il ragazzo – che ha superato il disagio fisico – è stato segnalato come consumatore e deferito all'autorità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde un involucro di droga in ambulanza, sanzionato dopo il ricovero

ModenaToday è in caricamento