rotate-mobile
Cronaca Campogalliano

Stranieri nei casolari di campagna, controlli e denunce a Campogalliano

Carabinieri e Municipale hanno perquisito due casolari, in uno dei quali trovavano alloggio cinque stranieri, uno dei quali risultato clandestino. Avviate le procedure di espulsione

I Carabinieri della Stazione di Campogalliano, coadiuvati da personale della Polizia Municipale, hanno controllato questa mattina alcuni casolari nelle vie di campagna, tra cui due in particolare, segnalati per attività sospette. Nel primo, di proprietà di un italiano, sono stati trovati 5 cittadini tunisisni. 

Dalla ricostruzione è emerso che il proprietario ha dato in locazione ad uno dei presenti l’abitazione e questo, poi, ha ospitato gli altri 4 connazionali senza alcuna comunicazione all’autorità amministrativa (tantomeno al proprietario), e per questo ha subito una multa di 170 euro. Dal controllo è emerso che uno dei quattro era irregolare sul territorio italiano perché privo del permesso di soggiorno e pertanto sono state avviate le procedure per la sua espulsione

Tutti sono stati quindi sottoposti a perquisizione nel corso della quale è stato rinvenuto 1 grammo di marijuana in possesso ad uno degli extracomunitari. La polizia municipale ha poi avviato le procedure per la revoca dell’agibilità dell’edificio per carenze igieniche.

L’altro cascinale controllato, viene solitamente utilizzato da un’azienda agricola per dare ospitalità ai braccianti, prevalentemente stranieri. All’atto del controllo era vuoto tuttavia anche qui sono emerse gravi carenze igienico sanitarie per cui sono state avviate anche in questo caso le procedure per il diniego dell’agibilità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stranieri nei casolari di campagna, controlli e denunce a Campogalliano

ModenaToday è in caricamento