rotate-mobile
Cronaca Stadio Braglia

La lettera di un cittadino: "Piano Sosta? Basta, io lascio il centro storico"

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di Francesco Berardi, residente in centro storico che ha deciso di scrivereo al Comune: "State togliendo 240 euro l'anno a chi lavora in centro per il parcheggio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Caro Comune di Modena

Per cortesia si potrebbe finire con l'ipocrisia di dire che d'ora in avanti sarà più facile parcheggiare, dato che tutta l 'operazione non ha lo scopo di agevolare il cittadino ma quello di aumentare le entrate? (Sbagliato: i soldi ricavati dalle nuove linee blu andranno per 39 anni a Modena Parcheggi, gestore del Novi Park, ndr)

Abito in centro a Modena da 3 anni, quando sono arrivato mi sorpresi di come il centro storico fosse oramai in mano agli extracomunitari e non ai modenesi, ed ancora meno adesso capisco perchè invece di fare qualcosa per riavvicinare le persone al centro storico, le state invece spingendo ad allontanarsi. Così come non capisco come una nuova grande opera per la città come il nuovo parcheggio al Novi Sad si sia trasformato in un disagio per chi non abita nei pressi: vicino a casa mia avete ridotto i numeri di parcheggi per poterli mettere a pagamento, e questo rende più  difficile il parcheggio e non più semplice!

Ma vi rendete conto che state togliendo 240 euro l 'anno a chi lavora in centro per il parcheggio?  Credo sia vergognosa questa politica di trarre profitto da tutto, e vergognoso che lo descriviate come un beneficio per la città. Non è un beneficio ma un onere! Sono in affitto in zona ztl e sto già guardando attorno per spostarmi lontano dal centro, perchè non voglio che amici e famiglia debbano pagare per venirmi a trovare, lasciando la città in mano a chi una macchina nemmeno ce l'ha, se vorrò farmi un giro andrò a Bologna (pago il pargheggio uguale ma offre molto di più), e se dovrò fare delle spese andrò in un centro commerciale dove non pago il parcheggio (evidentemente tengono più loro ad avere i miei soldi di quanto ci tenga Modena, da non crederci). Molte persone la pensano come me, vi lascio con le vostre righe blu.

distinti saluti
Berardi Francesco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lettera di un cittadino: "Piano Sosta? Basta, io lascio il centro storico"

ModenaToday è in caricamento