rotate-mobile
Cronaca Accademia Militare / Piazza Roma

Piazza Roma, gettata la fondazione del vano tecnico

Proseguono in linea con il cronoprogramma i lavori del primo stralcio. Completati tutti gli scavi archeologici, dalla prossima settimana rete fognaria e sottoservizi

Nel pomeriggio di oggi, martedì 20 maggio, è stata gettata la fondazione per il manufatto interrato in piazza Roma che ospiterà il locale pompe e quadri elettrici, oltre alla vasca di accumulo dell’acqua a ciclo chiuso delle fontane di laminazione. Sono inoltre stati completati tutti gli scavi archeologici su cui verrà fatto un rilevamento da parte dei tecnici e dalla prossima settimana partiranno i lavori per la rete fognaria e i sottoservizi, cui seguirà la pavimentazione.

Proseguono quindi nel pieno rispetto del cronoprogramma i lavori del primo stralcio per la riqualificazione di piazza Roma, che ha richiesto un investimento di 500 mila euro e verrà concluso entro fine ottobre, ma l’area più vicina ai portici, e quindi agli esercizi commerciali, sarà libera già a fine luglio.

Il primo stralcio prevede appunto la realizzazione del vano tecnico per gli impianti idraulici, di una delle due fontane a raso e della pavimentazione nell’area da piazzaleSan Domenico fino quasi al monumento a Ciro Menotti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Roma, gettata la fondazione del vano tecnico

ModenaToday è in caricamento