rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castelnuovo Rangone

Botte alla moglie, 48enne condannato a 2 anni e 2 mesi di carcere

I maltrattamenti sarebbero andati avanti per lungo tempo, raggiungendo il loro apice a fine 2021. La condanna arriva all'esito di un giudizio abbreviato

Un 48enne di origine ghanese, residente a Castelnuovo Rangone, è stato condannato a due anni e due mesi di reclusione con l'accusa di maltrattamenti nei confronti della moglie, 36enne sua connazionale.

I comportamenti violenti sarebbero iniziati ad inizio 2021, quando l'uomo avrebbe iniziato ad aggredire la moglie verbalmente e fisicamente, procurandole contusioni. Le umiliazioni sarebbero continuate fino agli ultimi mesi dell'anno, quando il 48enne avrebbe schiaffeggiato la donna procurandole importanti lesioni. 

Essendo un reato di violenza domestica è scattato il codice rosso, che ha portato oggi alla condanna dell'uomo all'esito di un giudizio abbreviato che gli ha permesso di ottenere lo sconto di un terzo di pena. A lui sono state riconosciute le attenuanti generiche e l'aggravante del reato abituale. Le motivazioni sono attese in 90 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte alla moglie, 48enne condannato a 2 anni e 2 mesi di carcere

ModenaToday è in caricamento