rotate-mobile
Cronaca Sant'Agostino / Viale Vittorio Veneto

Follia al Centro Prelievi, dà in escandescenza e malmena pazienti e Polizia

Un uomo di 50 anni ha perso il controllo, gettando nel panico il poliambulatorio di viale V. Veneto. Ferita un'anziana a due agenti intervenuti per placarlo. Poi stessa scena al Pronto Soccorso di Baggiovara, dove la polizia l'ha accompagnato

Attimi di inspiegabile follia quelli vissuti dai cittadini che nella mattinata di ieri affollavano il Centro Prelievi di viale Vittorio Veneto, in attesa di sottoporsi a visite ed esami. Tra di loro un uomo di 50 anni, originario di Napoli e residente a Modena, che intorno alle ore 8.30 ha perso le staffe, trasformandosi in una furia. Sentenziando il diritto di passare avanti e superare la coda, l'uomo ha incominciato a insultare i presenti e assumere atteggiamenti violenti, fino a quando non ha colpito alcune delle persone in fila.

Tra di loro anche un'anziana donna di 84 anni, che è stata presa a calci dall'uomo furibondo. L'anziana è stata soccorsa e poi medicata (15 giorni di prognosi), mentre si è reso necessario l'intervento della Polizia per bloccare il violento. Due agenti della Volante hanno ingaggiato una colluttazione in cui sono rimasti feriti, al pari del 50enne, che ha riportato l'incrinatura di due costole.

L'uomo è stato prima condotto in Questura, poi accompagnato al Pronto Soccorso di Baggiovara. Ma anche qui la scena della mattina si è ripetuta, con gli agenti che sono dovuti intervenire nuovamente per impedirgli di ferire altre persone e di danneggiare le strutture.

Un comportamento assolutamente insensato e a tratti incontenibile, che è valso all'uomo l'arresto e una lunga serie di querele per lesioni, ingiurie, resistenza e perfino per interruzione di pubblico servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follia al Centro Prelievi, dà in escandescenza e malmena pazienti e Polizia

ModenaToday è in caricamento