rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Sassuolo

Massimiliano Rosolino inaugura la nuova piscina estiva di Sassuolo

Dopo aver tagliato il tradizionale nastro, il capitano dell’Happy Meal Sport Team, squadra olimpica di McDonald’s, Massimiliano Rosolino ha tenuto una lezione di nuoto ai bambini degli Happy Camp CSI. La soddisfazione del sindaco Pistoni

Il campione Massimiliano Rosolino, capitano dell’Happy Meal Sport Team, squadra olimpica di McDonald’s, ha partecipato oggi all’inaugurazione della piscina all’aperto Ondablu di Sassuolo al fianco del Sindaco Claudio Pistoni. Lo stesso sindaco ha dichiarato: “Oggi è una giornata molto importante per la nostra città; dopo tanti anni Sassuolo ha nuovamente a disposizione una piscina estiva che, come tutti quanti avremo modo di vedere nel corso dell’estate, è moderna, funzionale, accogliente. E’ per questo motivo che ci riempie d’orgoglio la presenza, all’inaugurazione ufficiale, di Massimiliano Rosolino, che in questa occasione terrà una vera e propria lezione di nuoto ai bambini degli Happy Camp CSI. Il nostro impianto non punta a essere solo un luogo di relax e divertimento, ma anche a promuovere quegli sport cosiddetti di base che rappresentano la spina dorsale della nostra società. Ci tengo a ringraziare Acquasport, Coopsette e Nuova Sportiva, che hanno realizzato e gestiranno l’impianto, ma anche le Amministrazioni che mi hanno preceduto dando la possibilità alla città, oggi, di godere di questa struttura: la Giunta Pattuzzi che ha dato il via al progetto e la Giunta Caselli che l’ha portata a termine in questi anni”.

Massimiliano Rosolino ha invece sottolineato: “Sono molto felice che oggi la mia presenza a Sassuolo in veste di capitano dell’Happy Meal Sport Team abbia una doppia valenza: l’inaugurazione di un nuovo spazio d’acqua e l’attività con i bambini dell’Happy Camp CSI. Il problema della carenza dell’impiantistica italiana è risaputa. L’esempio dell’impegno dell’amministrazione comunale di Sassuolo e del gestore di questa struttura spero possano essere seguiti da altri. Un maggior numero di strutture dedicate all’attività fisica sono la base per continuare a educare i nostri i bambini all’importanza della pratica sportiva e una vita attiva. McDonald’s ci crede e vuole continuare ad ampliare il suo impegno. Il nostro team ha proprio il compito di portare sul territorio la sua esperienza attraverso i camp multidisciplinari, i laboratori di edutaiment e le feste dello sport in piazza”.

Il camp estivo multidisciplinare, sponsorizzato da McDonald’s e organizzato dal CSI Modena, fa vivere sei settimane di sport e divertimento, ai bambini dai 6 ai 12 anni: grazie a McDonald’s infatti ogni settimana sono previsti alcuni appuntamenti fissi con le attività del laboratorio ideate da DeAgostini, che ha curato anche il libro-gioco distribuito a tutti i bambini del camp, e la festa pomeridiana del venerdì a cui sono invitati tutti i genitori per partecipare all’incontro con la nutrizionista che fornirà utili consigli per un’alimentazione varia e uno stile di vita attivo.

La collaborazione tra McDonald’s e il CSI Modena è inserito all’interno del progetto Happy Meal Sport Camp 2014 che quest’anno arriverà a coinvolgere 10.000 bambini in 25 città su tutto il territorio nazionale attraverso i camp estivi multidisciplinari, i laboratori di edutainment e le feste dello sport in piazza dove l’Happy Meal Sport Team porterà la sua testimonianza. A Modena, l’Happy Meal Sport Team tornerà a fare tappa il 17 luglio, con il triatleta Alessandro Fabian.

Massimiliano Rosolino a Sassuolo - Inaugurazione piscina 18/06/2014

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massimiliano Rosolino inaugura la nuova piscina estiva di Sassuolo

ModenaToday è in caricamento