rotate-mobile
Cronaca Tempio-Stazione / Piazza Dante Alighieri

Passeggero armato di pistola, paura a bordo del treno

Dopo la segnalazione dei viaggiatori, la Polizia e l'Esercito sono saliti a bordo del convoglio a Modena, bloccando il 37enne

Nel primo pomeriggio di ieri la Stazione Ferroviaria di Modena è stata teatro di un intervento congiunto della Polizia Ferroviaria, coadiuvata dal personale dell’Esercito, nonché delle Volanti della Questura. I passeggeri di un convoglio diretto verso est sulla linea regionale, infatti, avevano segnalato alle forze dell'ordine la presenza di un viaggiatore armato.

L'uomo era salito a bordo del treno a Parma e i passeggeri avevano visto il calcio di una pistola che gli spuntava dalla cintura dei pantaloni e per questo avevano avvisato il capo treno, il quale aveva poi allertato la Polfer.

All’arrivo in stazione agenti e militari, con le cautele del caso, sono saliti a bordo del convoglio e dopo aver individuato la persona sospetta, l'hanno immobilizzata. L?arma, sequestrata, è riultata essere una pistola giocattolo.

L'uomo, un italiano di 37 anni già gravato da precedenti di polizia, è stato denunciato all'autorità giudiziaria, tempestivamente avvisata della circostanza. La tempestività dell’intervento congiunto ha consentito al convoglio di riprendere il regolare servizio senza particolari ritardi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Passeggero armato di pistola, paura a bordo del treno

ModenaToday è in caricamento