rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Nonantola

Droga a domicilio attraverso la copertura di una pizzeria d'asporto di Nonantola, altri 8 arresti

Nuovo atto dell'inchiesta "Pizza family", condotta dai Carabinieri, i quali hanno riscontrato che l'attività illecita di spaccio di cocaina proseguiva anche dopo gli arresti e il sequestro del locale nel luglio dello scorso anno

Le cattive abitudini sono dure a morire. E' il caso della situazioneche emrge dall'operazione "Pizza family 2", condotta daiCarabinieri del Comando Compagnia Carabinieri di Modena. I lettori più attenti ricorderanno gli arresti e il sequestro di una pizzeria d'asporto di Nonantola avvenuti nell'estate dello scorso anno, scaturiti dopo l’arresto di uno dei componenti della famiglia che gestiva il locale, trovato in possesso di un ingente quantitativo di cocaina: era stato appurato che lo spaccio avveniva con la copertura dellenormale consegne di pizza, con lo stupefacente che viaggiava all'nterno dei cartoni delle pizze. Cinque persone erano state arrestate.

Negli ultimi mesi l’attenzione dei Carabinieri si è rivolta ai restanti familiari i quali hanno continuato ad utilizzare la pizzeria per proseguire l'attività illecita, sfruttando anche la collaborazione da parte di alcuni dipendenti. da qui la nuova operazione, scolta insieme ai militari della Compagnia Carabinieri di Cirò Marina (KR), che ha portato a 8 nuove misure cautelari.

I Carabinieri hanno eseguito 3 custodie cautelari in carcere, 1 arresti domiciliari e 4 obblighi di presentazione alla polizia giudiziaria, per spaccio di sostanze stupefacenti. Le misure sono state emesseda parte del G.I.P. del Tribunale di Modena, Dott.ssa Eleonora Pirillo, su conforme richiesta del Sost. Proc. della Repubblica di Modena, Dott. Marco Niccolini.

L’indagine condotta dall’anno 2018 al luglio 2020 ha permesso, grazie alle attività tecniche ed alle diverse testimonianze raccolte, di documentare oltre 270 cessioni di sostanze stupefacenti del tipo cocaina a numerosi acquirenti, di cui 65 identificati, che si recavano nel pubblico esercizio, fingendo di acquistare pizze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga a domicilio attraverso la copertura di una pizzeria d'asporto di Nonantola, altri 8 arresti

ModenaToday è in caricamento