rotate-mobile
Cronaca Finale Emilia / Strada Provinciale 468

Finale Emilia, platano sradicato dal vento cade sulla strada provinciale

L'albero si è abbattuto sull'arteria, interrompendola parzialmente, senza provocare ulteriori danni, visto che al momento della caduta non erano presenti mezzi in transito. Circolazione a senso unico alternato

A Canaletto di Finale Emilia nella serata di mercoledì 14 maggio un platano alto 20 venti metri, posto ai lati della strada provinciale 468, è stato sradicato dal forte vento nei pressi dell'incrocio con la provinciale 2. L'albero si è abbattuto sull'arteria, interrompendola parzialmente, senza provocare ulteriori danni, visto che al momento della caduta non erano presenti mezzi in transito.

Sul posto sono intervenuti immediatamente gli operatori del servizio provinciale Viabilità che hanno provveduto a regolare il traffico a senso unico alternato installando l'apposita segnaletica. Dalla mattina di giovedì 15 maggio l'albero è stato spostato ai lati della strada per avviare le operazioni di taglio e trasporto. Lo sradicamento della pianta ha provocato danni alla banchina laterale che dovrà essere ripristinata. Per consentire i lavori la circolazione prosegue a senso unico alternato per tutta la giornata di giovedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finale Emilia, platano sradicato dal vento cade sulla strada provinciale

ModenaToday è in caricamento