rotate-mobile
Cronaca Pavullo nel Frignano

Frignano, la Polizia Municipale sbarca sui social network

La Polizia Municipale Corpo Unico del Frignano da domani su Facebook e Twitter. Competenze nei comuni di Fanano, Fiumalbo, Lama Mocogno, Pavullo nel Frignano, Pievepelago, Polinago, Riolunato, Serramazzoni

Da giovedì 27 novembre la Polizia Municipale dell’Unione del Frignano sbarca sui social network. Bastano cinque parole d’ordine per spiegare le ragioni della presenza della PM del Frignano sui online: conoscenza, collaborazione, fiducia, trasparenza e informazioni affidabili. Insomma, un modo in più per essere una polizia locale moderna e pienamente al servizio della propria comunità.

Per seguire la PM del Frignano su Twitter: @PMdelFrignano. Pagina Facebook è invece: https://www.facebook.com/PMFrignano.

​Spesso, parte della percezione di insicurezza provata dai cittadini è dovuta alla mancanza di informazioni qualificate, all’incertezza su ciò che accade e su ciò che sta facendo chi dovrebbe tutelarli, al senso di isolamento che si prova davanti ad una società che muta sempre più rapidamente. 

Sulla vivibilità delle nostre città incidono quotidianamente molti fattori, a partire dal rispetto delle norme che regolano il vivere comune, passando per le caratteristiche urbanistiche e morfologiche del territorio, fino alla forza del capitale sociale, ovvero quel tipo di legame tra le persone che condividono gli stessi spazi.  In questo contesto, la Polizia Municipale deve avere anche un ruolo di ricucitura e rafforzamento, che può svolgere a partire certamente dall’offrire un servizio qualificato e professionale, ma anche creando un circuito virtuoso di comunicazione efficace con i cittadini, attraverso strategie di rassicurazione, di potenziamento di un legame di fiducia, basato sulla trasparenza, la reciproca conoscenza e la mutua collaborazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frignano, la Polizia Municipale sbarca sui social network

ModenaToday è in caricamento