rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Polo Leonardo / Via Galileo Galilei

La Municipale non sbaglia un colpo: diplomati i primi due istruttori di tiro

il commissario Andrea Piselli e l’assistente Carlo Balestri hanno superato la prova d’esame organizzata dalla UITS - Unione Italiana Tiro a Segno svoltasi domenica scorsa a Reggio Emilia

I delinquenti sono avvisati: la Municipale non mancherà mai più un colpo. Da domenica scorsa, infatti, il corpo di Polizia municipale di Modena ha nel proprio organico i primi due istruttori istituzionali di tiro operativo: si tratta del commissario Andrea Piselli e dell'assistente Carlo Balestri. I due operatori a Reggio Emilia hanno superato la prova d'esame organizzata dalla UITS - Unione Italiana Tiro a Segno, gestore nazionale della formazione in materia di armi.

FORMAZIONE - Dall'anno scorso la Polizia municipale ha inaugurato un percorso di ampio respiro in ordine alla formazione tecnico/operativa del proprio personale. Dopo la creazione di un'equipe interna di formatori di tecniche operative e di autodifesa, il cui successo è testimoniato dal'interesse anche di altri corpi locali che si uniscono alle attività formative programmate, ora si aggiunge un nuovo importante tassello. Questo progetto formativo è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra il comandante del corpo Franco Chiari e il presidente della sezione di tiro a segno nazionale di Sassuolo Roberto Brogli, che hanno creduto fin dall'inizio nella fattibilità di questo percorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Municipale non sbaglia un colpo: diplomati i primi due istruttori di tiro

ModenaToday è in caricamento