rotate-mobile
Cronaca

Carrefour, donati 1,5 milioni per la ricostruzione del Polo Scolastico di Camposanto

I fondi raccolti sono stati subito versati sul conto corrente istituito dalla Regione Emilia Romagna e, successivamente, una Commissione Regionale li ha destinati alla ricostruzione del Polo Scolastico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

A un anno dal sisma che ha colpito l’Emilia Romagna, il Gruppo Carrefour Italia è lieto di annunciare che i fondi raccolti con l’iniziativa “Insieme si può fare il doppio” contribuiranno alla ricostruzione del Polo Scolastico P. Giannone di Camposanto, reso inagibile dal terremoto del 29 maggio 2012. All’iniziativa, lanciata lo scorso giugno subito dopo il sisma, hanno partecipato i Clienti Carrefour che, con 300 punti della loro carta fedeltà SpesAmica, hanno potuto donare 5 euro. In pochi giorni è stato così possibile raccogliere € 736.865 che Carrefour ha poi raddoppiato, portando la donazione a  € 1.473.730.

I fondi raccolti sono stati subito versati sul conto corrente istituito dalla Regione Emilia Romagna e, successivamente, una Commissione Regionale li ha destinati alla ricostruzione del Polo Scolastico. Il Polo Scolastico P. Giannone di Camposanto è in fase di progettazione, ma già sono stati definiti alcuni elementi imprescindibili: dallo scheletro antisismico realizzato con materiali ecologici, agli ambienti abbastanza ampi da consentire anche agli studenti disabili di poter usufruire della scuola in sicurezza. L’obiettivo comune è quello di ricostruire nel pieno rispetto dell’ambiente puntando anche ad un maggior risparmio energetico.

Carrefour ringrazia e sostiene il Comune di Camposanto, che sta coordinando il percorso di ricostruzione collaborando direttamente con i docenti, i genitori e gli alunni stessi, perché il progetto finale sia veramente espressione delle esigenze di chi ne fruirà. Il Gruppo Carrefour ringrazia inoltre i clienti che hanno aderito in massa, con picchi particolarmente significativi nelle stesse aree coinvolte dal terremoto. E’ infatti soprattutto merito loro se insieme si è potuto raggiungere questo importante risultato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carrefour, donati 1,5 milioni per la ricostruzione del Polo Scolastico di Camposanto

ModenaToday è in caricamento