rotate-mobile
Cronaca

Piena di Secchia e Panaro, riaperti tutti i ponti nel modenese

Via libera per transitare su ponte Alto e ponte dell'Uccellino. Resta la chiusura alla Fossalta e a Navicello

AGGIORNAMENTO ORE 15.00: Riaprono Ponte Alto a Modena e ponte dell'Uccellino, tra Modena e Soliera. Si normalizza a partire dalle ore 7 di questa mattina la situazione della viabilità relativa alle piene di Secchia e Panaro. Riaperto anche il ponte di Navicello vecchio. Nel primo pomeriggio ha riaperto anche Ponte Motta a Cavezzo, mentre qualche ora prima era stato riaperto Ponte San Martino a San Prospero

Il colmo della piena del fiume Secchia provocata dalle precipitazioni diffuse degli ultimi giorni, infatti, è transitato quasi completamente durante la notte e il livello è ormai sotto la soglia precauzionale, così è possibile riaprire le infrastrutture prima dell'ora di maggiore traffico.

Continua comunque per tutta la giornata l'allerta gialla diramata dall’Agenzia regionale per la sicurezza del territorio e la Protezione civile. Rimangono chiusi al traffico per il ponte sul torrente Tiepido di strada Curtatona. Aperto ponte Bacchello, così come ponte Pioppa.

Continua il monitoraggio dei corsi d’acqua da parte di Aipo e sono attivi il Centro unico di Protezione civile a Marzaglia e il Coc, il Centro operativo comunale con funzioni di pianificazione, volontariato, strutture operative locali e viabilità. Insieme ai tecnici comunali, sono al lavoro anche i volontari della Protezione civile.

Maltempo, mai così tanta pioggia in un giorno solo a maggio su Modena 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piena di Secchia e Panaro, riaperti tutti i ponti nel modenese

ModenaToday è in caricamento