rotate-mobile
Cronaca

Poste Italiane rassicura: "Spedizioni senza intoppi"

L'azienda replica alle preoccupazione azioni e alle rimostranze dei sindacati, che avevano denunciato le difficoltà nella gestione della corrispondenza natalizia

"Poste Italiane potenzia la propria rete logistica per servire al meglio i clienti nel periodo delle festività, momento in cui cresce considerevolmente il mercato degli acquisti on line". Lo spiega la stessa azienda in una nota stampa, dopo le polemiche scatenate dai sindacati circa le difficili condizioni lavorative conseguenti alla riorganizzazione del del servizio.

Le sigle sindacali avevano lamentato l'intasamento dei centri di smistamento a causa dei grandi volumi di corrispondenza del periodo natalizio e della consegna a giorni alterni introdotta in primavera da Poste. Ma i vertici di Poste garantiscono di aver adottato "misure idonee a garantire la regolarità e la qualità del servizio di consegna. Sono pertanto prive di fondamento, e non trovano riscontro nei fatti, le indiscrezioni media che riferiscono di presunti rallentamenti e criticità".

"E’ vero invece che l’attività di consegna dei pacchi sta proseguendo con regolarità. Inoltre, per migliorare il servizio verso i cittadini, nei grandi centri urbani, è stato potenziato l’orario di consegna estendendo il servizio alle ore pomeridiane dalle 14.00 alle 20.00", aggiunge l'azienda.

Critiche erano arrivate anche sulla gestione dell'appalto vinto per la consegna dei pacchi Amazon, il cui volume cresce a vista d'occhio nel nostro paese. Stando quindi alle garanzie di Poste Italiane, la gestione di queste spedizioni sta avvenendo in maniera regolare: "Lo sviluppo dell’e-commerce e i conseguenti servizi di consegna potenziati sono parte centrale del piano industriale di Poste che prevede un forte sviluppo delle attività collegate al commercio elettronico al fine di valorizzare le strutture e le competenze distintive del gruppo a fronte di un declino strutturale della corrispondenza tradizionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poste Italiane rassicura: "Spedizioni senza intoppi"

ModenaToday è in caricamento