rotate-mobile
Cronaca Pavullo nel Frignano / Via L.F.Teichfuss

Aereo ultraleggero precipita accanto alla pista di Pavullo, morto il pilota

Nulla da fare per il 67enne ai comando del velivolo precipitato questa mattina a poca distanza dalla pista dell'aeroporto "Paolucci". Sul posto anche i Carabinieri, accertamenti in corso per ricostruire l'incidente

E' stato visto ondeggiare in maniera anomala sopra le case del centro abitato, poi dirigersi verso il campo di atterraggio, poi è precipitato rovinosamente fino a schiantarsi in un campo a poca distanza dalla linga di aslfalto dell'aeroporto. È quanto accaduto questa mattina intorno alle ore 11 a Pavullo nel Frignano, dove un aereo ultraleggero si è schiantato al suolo, causando la morte del pilota.

L'impatto è infatti stato troppo violento per il 67enne - il pavullese Antonio Dettori - che si trovava ai comandi. L'intervento del personale medico e dei Vigili del Fuoco è stato rapido, ma una volta raggiunta la carcassa del velivolo i soccorritori non hanno potuto salvare l'uomo.

Non sono ancora chiare le motivazioni che hanno portato all'incidente, sulle quali stanno indagando anche i Carabinieri del paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo ultraleggero precipita accanto alla pista di Pavullo, morto il pilota

ModenaToday è in caricamento