rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Castelfranco Emilia / Via Evangelista Torricelli

Precipita dal tetto durante i lavori, grave operaio 23enne

Infortunio questa mattina nella zona industriale Venturina di Castelfranco Emilia. Un giovane operaio è caduto durante la manutenzione dei pannelli fotovoltaici, precipitando per 7 metri. Intervenuto l'elisoccorso

Grave infortunio sul lavoro stamane a Castelfranco. Il fatto è avvenuto intorno alle 8.45 di questa mattina, in un'azienda di via Torricelli, nel quartiere industriale Venturina 1. Sfortunato protagonista è stato un giovane operaio di 23 anni, C. B. N. residente a Spilamberto, che stava eseguendo lavori di manutenzione all’impianto fotovoltaico sul tetto della fabbrica.

Per cause ancora in corso di accertamento, un pannello di copertura del tetto di una fabbrica adiacente è improvvisamente crollato, facendo mancare l'appoggio al 23enne, che è precipitato per circa 7 metri, prima di colpire violentemente il suolo. I gravi traumi riportati hanno convinto i primi soccorrtitori in ambulanza a chiedere l'intervento dell'elicottero del 118, con il quale il ragazzo è stato trasportato all’Ospedale Maggiore di Bologna. Ora si trova in prognosi riservata.

Sul luogo dell’infortunio il primo intervento è stato effettuato dagli Operatori della Polizia Municipale di Castelfranco Emilia unitamente agli Ispettori della Medicina del Lavoro di Modena, che stanno svolgendo gli opportuni accertamenti sulla dinamica dell’accaduto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita dal tetto durante i lavori, grave operaio 23enne

ModenaToday è in caricamento