Precipita con il parapendio accanto alla Statale, ferito un uomo a Montecenere

Intervento di ambulanza ed elisoccorso per soccorrere un 60enne nel pomeriggio di ieri. Fortunatamente l'uomo è fuori pericolo

Ieri pomeriggio intorno alle 14.30 si è verificato un grave incidente sull'Appennino modenese, che ha coinvolto un uomo in parapendio. Il 60enne stava veleggiando nei cieli sopra il castello di Montecuccolo quando ha perso il controllo della sua vela, per ragioni ancora da chiarire, ed è precipitato velocemente verso il suolo.

Lo schianto è avvenuto nel territorio di Montecenere, frazione di Lama Mocogno, in un campo a pochi metri di distanza dalla Statale dell'Abetone. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza e automedica e, vista la gravità dei traumi riportati dal 60enne, è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso.

La Statale p stata chiusa al traffico per consentire l'arrivo del mezzo aereo, che poi ha caricato a bordo il ferito e lo ha trasportato all'ospedale di Baggiovara. A quanto si apprende le condizioni dell'uomo non sarebbero tali da far temere per la sua vita. Sul posto anche i Carabinieri per gli accertamenti del caso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia al parco Amendola, si allontana dalla casa di riposo e annega nel lago

  • Al supermercarto con il contenitore per alimenti portato da casa, a Modena si sperimenta

  • Lavoro nero, sospesa l'attività di una pizzeria di Maranello

  • Scappa di casa a soli 10 anni, ritrovato in stazione in piena notte

  • Fermata e denunciata per guida in stato di ebbrezza, chiama la sorella ma è alticcia pure lei

  • Inceneritore e qualità dell'aria: "I rifiuti da fuori Modena inquinano come 100mila auto"

Torna su
ModenaToday è in caricamento