rotate-mobile
Cronaca

Al Past President Fausto Tarozzi il prestigioso premio "Fermo Corni"

Fondatore e Presidente di SITI B&T Group, l’imprenditore è stato anche il primo presidente di Acimac. La cerimonia è in programma a Modena sabato 29 novembre

Il Presidente di SITI B&T Group Fausto Tarozzi – tra i fondatori e primo Presidente di Acimac (dal 1988 al 1992) – è stato insignito del prestigioso premio "Fermo Corni" 2014, nell’ambito della Settimana della Scienza e della Tecnica.

Il premio "Fermo Corni", istituito nel 2004 su iniziativa dell’Associazione "Amici del Corni", viene attribuito annualmente a un ex studente che si è particolarmente distinto nella sua attività professionale, dando lustro alla scuola dove si è formato.

La premiazione avverrà sabato 29 novembre alle ore 10 presso l’Auditorium di via Leonardo da Vinci 300, a Modena, alla presenza delle autorità cittadine, imprenditori, ex alunni e insegnanti, studenti. Obiettivo del premio è trasmettere agli attuali studenti un esempio di impegno, laboriosità, tenacia, volontà, eccellenza. Le testimonianze, i ricordi e i successi imprenditoriali che le personalità premiate raccontano sono infatti particolarmente significativi ed educativi per le nuove generazioni.

Un giusto riconoscimento per l’eccezionale storia imprenditoriale del Past President di Acimac Fausto Tarozzi, che nel 1961 – insieme con il socio Emer Barbieri – fondò a Formigine l’azienda Barbieri&Tarozzi, primo nucleo di quello che oggi è diventato SITI B&T Group, primario fornitore mondiale di impianti completi per la ceramica.

Il programma della giornata: in apertura i saluti delle professoresse Francesca Giuliani e Alessandra Magnanini, Dirigenti scolastici ITIS e IPSIA Corni. A seguire, Enrico Malagoli (Presidente Amici del Corni) e Giampiero Cavazza (Vicesindaco di Modena). La professoressa Olimpia Nuzzi introdurrà la consegna del premio a Fausto Tarozzi, che terrà una Lectio Magistralis. Le conclusioni saranno affidate alla professoressa Silvia Menabue, Dirigente scolastico provinciale. Per finire, la consegna degli attestati di merito agli alunni diplomati con il massimo dei voti e delle borse di studio "Amici del Corni".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Past President Fausto Tarozzi il prestigioso premio "Fermo Corni"

ModenaToday è in caricamento