rotate-mobile
Cronaca

Attivo nella provincia di Modena Prestito BancoPosta Studi

Il finanziamento per l'istruzione dei giovani è offerto da Poste Italiane fino al prossimo 30 novembre in 81 uffici postali della Provincia di Modena

Un finanziamento volto a sostenere lo studio dei giovani, pensato per i genitori e per l'istruzione dei loro figli. Prestito BancoPosta Studi è l'iniziativa di Poste Italiane è attiva in 81 uffici postali della provincia di Modena fino al prossimo 30 novembre.

"Secondo alcuni dati rilevati dalle associazioni di categoria - spiega Poste italiane - il reddito medio di molte famiglie è pari a quello di 10 anni fa, dal momento che è aumentato di appena lo 0,3%, a fronte di un potere di acquisto sceso del 3,7%". Ecco di cosa si tratta: "Ottenere, in pochi giorni, 1.000 euro per ogni figlio iscritto alla scuola elementare o alla media inferiore, 2.000 euro se è iscritto alla scuola media superiore, 3.000 euro se invece frequenta l’università, corsi professionali o di specializzazione. L’importo massimo erogabile è di 5.000 euro per famiglia, rimborsabili da 12 a 24 rate mensili, addebitate direttamente sul conto BancoPosta".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attivo nella provincia di Modena Prestito BancoPosta Studi

ModenaToday è in caricamento