Attivo nella provincia di Modena Prestito BancoPosta Studi

Il finanziamento per l'istruzione dei giovani è offerto da Poste Italiane fino al prossimo 30 novembre in 81 uffici postali della Provincia di Modena

Un finanziamento volto a sostenere lo studio dei giovani, pensato per i genitori e per l'istruzione dei loro figli. Prestito BancoPosta Studi è l'iniziativa di Poste Italiane è attiva in 81 uffici postali della provincia di Modena fino al prossimo 30 novembre.

"Secondo alcuni dati rilevati dalle associazioni di categoria - spiega Poste italiane - il reddito medio di molte famiglie è pari a quello di 10 anni fa, dal momento che è aumentato di appena lo 0,3%, a fronte di un potere di acquisto sceso del 3,7%". Ecco di cosa si tratta: "Ottenere, in pochi giorni, 1.000 euro per ogni figlio iscritto alla scuola elementare o alla media inferiore, 2.000 euro se è iscritto alla scuola media superiore, 3.000 euro se invece frequenta l’università, corsi professionali o di specializzazione. L’importo massimo erogabile è di 5.000 euro per famiglia, rimborsabili da 12 a 24 rate mensili, addebitate direttamente sul conto BancoPosta".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • #IoApro, si allarga anche a Modena la protesta dei commercianti per riaprire tutto il 15 gennaio

  • Tavoli pieni e cena regolare nei ristoranti aperti ieri sera contro il Dpcm

  • L'Emilia-Romagna resta arancione, firmato il nuovo Dpcm

  • Coronavirus, percentuale di positivi in crescita. A Modena altro picco

  • Coronavirus, oggi dati in netto calo in Emilia-Romagna. A Modena 203 casi

  • Bozza Dpcm 15 gennaio in arrivo le nuove restizioni. Emilia-Romagna a rischio rosso

Torna su
ModenaToday è in caricamento