Prevenzione dei reati, tre incontri nei Comitati Anziani

Gli incontri hanno l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulle varie tipologie di truffe e reati in cui possono incappare, di fornire consigli utili a prevenirli e indicazioni relative ai comportamenti pratici da adottare

Continua la campagna di informazione per la prevenzione presso i comitati degli anziani con tre nuove date, ovvero l'11, il 25 e il 29 Maggio, oltre a quelle del 14 Maggio al Mercantingioco e al Mercato del Lunedì il 15 e 22 Maggio. Gli incontri hanno l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulle varie tipologie di truffe e reati in cui possono incappare, di fornire consigli utili a prevenirli e indicazioni relative ai comportamenti pratici da adottare. Verranno inoltre presentati i servizi del Comune a favore delle vittime, tra cui il Fondo di risarcimento per alcune fattispecie di reato e l’attività degli sportelli di aiuto alle vittime Non da Soli presenti sul territorio.

La campagna è promossa dal Comune di Modena attraverso l’Ufficio Politiche per la Legalità e le Sicurezze e realizzata insieme alle Associazioni dei Consumatori (Adiconsum, Confconsumatori, Federconsumatori, Movimento Consumatori e Udicon)  con la collaborazione dei Comitati anziani e dei tre Sportelli Non da Soli. Agli incontri interviene anche la Polizia Municipale di Modena.

L’incontro in programma mercoledì 10 maggio si svolgerà presso il Centro sociale anziani e Orti Buon Pastore; giovedì 25 alle ore 15.30 presso il Centro sociale anziani e orti San Faustino e lunedì 29 maggio, sempre alle 15.30, sarà la volta del Centro Anziani San Lazzaro. Gli appuntamenti continueranno anche in giugno per riprendere poi dopo l'estate; in autunno sono previsti incontri informativi anche presso l'Università Terza Età Ginzburg.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Informazioni analoghe saranno fornite dai volontari dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS) e dello Sportello Non da Soli Modena Est in occasione del Mercantingioco domenica 14 maggio, della Notte Bianca il 20 maggio; inoltre i volontari ANPS saranno presenti anche durante i mercati del lunedì del 15 e del 22 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coop Alleanza 3.0, la Cgil conferma lo stato di agitazione dopo le denunce dei dipendenti

  • Contagio, 7 positivi a Modena. Si tratta di due focolai famigliari

  • Coronavirus, stranieri positivi rientrati in Italia e isolati. Salgono di 51 i casi in regione

  • Contagio. Tre ricoveri a Modena, uno in Terapia Intensiva

  • Contagio. Nel modenese 5 casi, di cui uno ricoverato in ospedale

  • Nubifragio e allagamenti, disagi lungo la Pedemontana per gli smottamenti

Torna su
ModenaToday è in caricamento