rotate-mobile
Cronaca

Prevenzione dei reati, tre incontri nei Comitati Anziani

Gli incontri hanno l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulle varie tipologie di truffe e reati in cui possono incappare, di fornire consigli utili a prevenirli e indicazioni relative ai comportamenti pratici da adottare

Continua la campagna di informazione per la prevenzione presso i comitati degli anziani con tre nuove date, ovvero l'11, il 25 e il 29 Maggio, oltre a quelle del 14 Maggio al Mercantingioco e al Mercato del Lunedì il 15 e 22 Maggio. Gli incontri hanno l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini sulle varie tipologie di truffe e reati in cui possono incappare, di fornire consigli utili a prevenirli e indicazioni relative ai comportamenti pratici da adottare. Verranno inoltre presentati i servizi del Comune a favore delle vittime, tra cui il Fondo di risarcimento per alcune fattispecie di reato e l’attività degli sportelli di aiuto alle vittime Non da Soli presenti sul territorio.

La campagna è promossa dal Comune di Modena attraverso l’Ufficio Politiche per la Legalità e le Sicurezze e realizzata insieme alle Associazioni dei Consumatori (Adiconsum, Confconsumatori, Federconsumatori, Movimento Consumatori e Udicon)  con la collaborazione dei Comitati anziani e dei tre Sportelli Non da Soli. Agli incontri interviene anche la Polizia Municipale di Modena.

L’incontro in programma mercoledì 10 maggio si svolgerà presso il Centro sociale anziani e Orti Buon Pastore; giovedì 25 alle ore 15.30 presso il Centro sociale anziani e orti San Faustino e lunedì 29 maggio, sempre alle 15.30, sarà la volta del Centro Anziani San Lazzaro. Gli appuntamenti continueranno anche in giugno per riprendere poi dopo l'estate; in autunno sono previsti incontri informativi anche presso l'Università Terza Età Ginzburg.

Informazioni analoghe saranno fornite dai volontari dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato (ANPS) e dello Sportello Non da Soli Modena Est in occasione del Mercantingioco domenica 14 maggio, della Notte Bianca il 20 maggio; inoltre i volontari ANPS saranno presenti anche durante i mercati del lunedì del 15 e del 22 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione dei reati, tre incontri nei Comitati Anziani

ModenaToday è in caricamento