rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo di mercoledì 2 marzo

In collaborazione con il sito www.emiliaromagnameteo.com pubblichiamo la situazione meteo e le previsioni per la giornata del 2 marzo a Modena e in tutta l'Emilia Romagna

Situazione in regione
Dopo un weekend "Burrascoso" ed un inizio settimana difficile che ha visto la piena dei maggiori corsi d'acqua dell'Emilia, la situazione andrà migliorando. L'allontanamento della depressione "Zissi" apporterà il ritorno di schiarite nel corso della giornata di martedì 1° Marzo, primo giorno della primavera meteorologica (che inizia prima di quella astronomica). Al mattino i cieli risulteranno ancora poco nuvolosi in Emilia con addensamenti maggiori tra ferrarese, bolognese e Romagna dove non si escludono inizialmente ancora deboli e veloci piovaschi. Schiarite ampie interesseranno piacentino e parmense e si sposteranno verso le zone orientali nel pomeriggio. Temperature minime in lieve calo con valori compresi tra +5°C e +8°C, valori massimi in aumento con temperature comprese tra +9° e +14°C. Ventilazione debole, mare mosso. La giornata di mercoledì vedrà un inizio tranquillo: i cieli si presenteranno per lo più poco nuvolosi con un aumento della nuvolosità dai settori occidentali nel corso del pomeriggio a causa di una perturbazione che apporterà poi veloci rovesci tra la notte e la mattinata di giovedì. Temperature massime in ulteriore aumento.

Previsioni meteo a Modena e provincia
Dopo giorni grigi e piovosi la situazione migliorerà anche a Modena e provincia: già dal mattino le schiarite si faranno strada su tutta la provincia e nel pomeriggio i cileli si presenteranno sereni. Bella giornata mercoledì quando i cieli risulteranno per lo più poco nuvolosi: nuvolosità in aumento però dal pomeriggio. Temperature minime in lieve calo, valori massmi miti ed in aumento.

mercoledì-2-marzo-2016-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo di mercoledì 2 marzo

ModenaToday è in caricamento